Ice Cream Social Bowls
David Robbins, Ice Cream Social Bowls
Appunti su The Ice Cream Social
L’Ice Cream Social (gelato sociale) è una tradizione americana, un’occasione in cui i membri di una comunità (indifferentemente da come questa comunità scelga di definirsi) mettono temporaneamente da parte il lavoro e si incontrano per mangiare dolciumi, rilassandosi fra amici o, magari, avviando nuove amicizie. I miei Ice Cream Social fanno tutto questo aggiungendo un sovrappiù, qualcosa di autoriflessivo, consapevolmente tematico e metaforico.
Il progetto si è sviluppato nel corso di più di dieci anni in modo graduale, con un approccio casuale e intermittente. Nel percorso, si è ingrandito di scala e si è espanso in una varietà di formati. Fin qui, il progetto Ice Cream Social ha compreso: una serie di eventi dal vivo, opere d’arte per gallerie e musei, un racconto, uno show televisivo, la sceneggiatura di un film e ora, in collaborazione con la La Nuova Fenice di Albisola: coppette da gelato in ceramica!.
David Robbins
Ice Cream Social Bowls di David Robbins è stato prodotto ad Albisola nel 2006 in occasione della III Biennale di Ceramica nell'Arte Contemporanea.