Duetto

Alexis Georgacopoulos, Duetto  1

Alexis Georgacopoulos, Duetto

Alexis Georgacopoulos, Duetto  2

Alexis Georgacopoulos, Duetto

Alexis Georgacopoulos, Duetto  3

Alexis Georgacopoulos, Duetto

Il Duetto di Alexis Georgacopoulos è un vaso dotato di un beccuccio a cui è possibile appendere il suo complementare coperchio forato, in ragione delle composizioni floreali che è destinato ad accogliere.
Il vaso è caratterizzato da uno sviluppo formale minimale e al tempo stesso ludico: il coperchio appeso al beccuccio come un capello a un appendiabito sembra indicare anche una possibile sorta di posizione di riposo per il vaso. Il Duetto composto da Georgacopoulos mette pure in scena fondamentali e accattivanti combinazioni cromatiche di smalti e terre che a loro volta sembrano ogni volta duettare.

Alexis Georgacopoulos, Duetto. “Attese Edizioni Handmade in Albisola”. “Changer le monde avec un vase à fleurs”, Mudac, Losanna, 2011

Alexis Georgacopoulos, Duetto. “Cambiare il mondo con un vaso di fiori”, Fondazione Pierluigi e Natalina Remotti-Città di Camogli, 2010-2011

Duetto di Alexis Georgacopoulos è stato prototipato ad Albisola (Italia) in occasione dell'esposizione itinerante “Cambiare il mondo con un vaso di fiori”, Mudac-Museo di design e arti applicate contemporanee, Losanna, 2011; Fondazione Pierluigi e Natalina Remotti di Camogli, 2010-2011; Istituto Italiano di Cultura di Madrid, 2010.
Duetto è stato esposto anche in “Di vaso in fiore”, Museo Poldi Pezzoli, Milan Design Week 2011.