Industria Litica, 25.000 a. c., Grotta della Biasura, Toirano
Luca Vitone, Industria Litica, 25.000 a. c., Grotta della Biasura, Toirano
Industria Litica, 25.000 a. c., Grotta della Biasura, Toirano di Luca Vitone è stato prodotto ad Albisola nel 2001 in occasione della I Biennale di Ceramica nell'Arte Contemporanea “Il Volto felice della globalizzazione” ed è stato presentato anche nell'ambito dell'esposizione “Artist's Ceramics”, Museo Ariana, Ginevra, 2002.
Eppur si muove
Luca Vitone, Eppur si muove
Luca Vitone, Eppur si muove
Luca Vitone guarda alle culture di minoranza restie a far propri i modelli dominanti per dare forma al simbolo identitario delle comunità Rom - la ruota del carro – che viene trasfigurato in un vaso ondulato come una bandiera dai colori dell'ottocentesco movimento anarchico.
Luca Vitone, Eppur si muove. “Isole recluse. Ottologia della villeggiatura”, Galleria Cesare Manzo, Roma
Eppur si muove di Luca Vitone è stato prototipato ad Albisola (Italia) in occasione dell'esposizione itinerante “Cambiare il mondo con un vaso di fiori”, Mudac-Museo di design e arti applicate contemporanee, Losanna, 2011; Fondazione Pierluigi e Natalina Remotti di Camogli, 2010-2011; Istituto Italiano di Cultura di Madrid, 2010.
Eppur si muove è stato anche presentato in occasione dell'esposizione personale di Luca Vitone “Isole recluse. Ottologia della villeggiatura”, Galleria Cesare Manzo, Roma, 2011.
Il Volo del Grifo
Luca Vitone, Il Volo del Grifo, Pinksummer, Genova, 2010
Il Volo del Grifo di Luca Vitone è stato prodotto ad Albisola (Italia) in occasione dell'esposizione personale dell'artista "Il Volo del Grifo", Pinksummer, Genova, 2010.